Doublin’ Trieste, il viaggio continua
DOUBLIN’ è un progetto di arte pubblica che lavora sulla memoria di un quartiere storico di Trieste, Cavana, intrecciando presente, passato e futuro e celebrando James Joyce e il suo profondo legame con la città, dove visse a più riprese fra 1904 e 1920.
Il progetto realizzato dalla nostra azienda a cura di Cizerouno Associazione Culturale e DMAV Social Art Ensamble, DOUBLIN’ è parte integrante del programma di BLOOMSDAY 2019, Una festa per Joyce, organizzato dal Museo Joyce / Joyce Museum del Comune di Trieste. ed è diventata installazione permanente.
Nel marzo 2021 il progetto è tra i finalisti al Arte Laguna Prize nella sezione Urban Art e a giugno ha ricevuto una delle due segnalazioni nella categoria “progetti” del bando Call4(urban)Culture della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della cultura.
Sempre in giugno, in occasione del Bloomsday 2021, è stata installata e accesa la quinta luce “Montgommery street” che va a completare il percorso artistico di Doublin’.