Una storia luminosa
Nata nel 1968, su iniziativa di Vittorino Cum e della moglie Odilla, la Neon Arco rappresenta la migliore coniugazione tra l’artigianato e l’industria.
La soffieria era inizialmente un piccolo laboratorio artigiano nel centro di Udine, la cui attività era perlopiù caratterizzata da piccole produzioni.
La grande esperienza di Vittorino Cum, soffiatore di neon fin dall’età di 14 anni e la qualità delle proprie realizzazioni hanno permesso all’azienda di crescere e svilupparsi, portando alla necessità di dover disporre di spazi più ampi per la propria attività.
Nel 1987 la Neon Arco trasloca in località Feletto Umberto (UD), per poi tornare a Udine intorno alla metà degli anni ottanta, fino alla definitiva attuale collocazione in località Z.I.U. Oggi la nostra è un azienda pienamente operativa anche nelle zone di Gorizia e Pordenone.
Col passare degli anni la fama della Neon Arco è cresciuta fino a riuscire a realizzare lavori destinati a Mosca, Berlino, Zagabria, e commissioni di importanti cantieri navali come quelli di Monfalcone e di Genova. La lunga esperienza nell’ambito del neon e delle insegne luminose è la migliore garanzia per una seria conoscenza del settore e di tutte le problematiche che lo caratterizzano, ragion per cui l’attività della nostra azienda continua a crescere e a espandersi.
Nel 2018 la Neon Arco compie 50 anni. La presenza di numerosi fornitori, clienti e amici alla festa organizzata presso la sede è testimonianza che la realtà aziendale continua il suo percorso in una fase di trasformazione al passo con le nuove tecnologie dove l’evento del Led ha saputo integrarsi in maniera perfetta nella realizzazione dei nostri prodotti. Il connubio Neon – Led per la nostra azienda si traduce in valore aggiunto e quindi in opportunità: saper consigliare al meglio i nostri clienti la soluzione migliore per il lavoro da realizzare.